Tradizione e futuro

LA NOSTRA STORIA

Lo studio nasce nel 1972 per iniziativa del Cav. Mario Montone, fondatore dello Studio con la riforma fiscale che introdusse l’imposta sul valore aggiunto e la contabilità ordinaria delle società. Cresce costantemente negli anni, sotto la guida dell’Avv. Remo Montone, sviluppando diverse competenze, con particolare focus all’ambito tributario e dei servizi alle imprese.

Proprio al fine di garantire la massima efficienza e ampiezza di servizi verso i propri Clienti, lo Studio è cresciuto sempre di più, sotto la spinta e con l’inserimento degli avv.ti Pier Paolo e Massimiliano Montone, nonché attraverso l’integrazione delle competenze di professionisti e di consulenti dalla solida e radicata formazione, costantemente aggiornati, tra i quali vi sono avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro.

Lo Studio si pone tra i propri obiettivi primari quello di rimanere al passo con i tempi, attenzionando la continua evoluzione del mercato e del business. Proprio l’esigenza di rimanere costantemente aggiornati, ci spinge a incrementare le conoscenze in nuovi e diversi settori che ad oggi richiedono specifiche competenze per operare in modo efficiente, portando lo Studio ad allargare inevitabilmente il proprio raggio di azione e le proprie competenze specialistiche con la formazione di profili professionali anche in settori limitrofi a quelli più storici e tradizionali.

Ad esempio, lo Studio ha sviluppato una solida esperienza nel diritto sportivo a partire dall’assistenza prestata fin dal 2005 a Federazioni Sportive Nazionali in ambiti tradizionali, quali il diritto civile e commerciale. Questo percorso professionale ha progressivamente evidenziato la necessità di un approccio più integrato e specialistico e, grazie a questa evoluzione, oggi siamo in grado di offrire un’assistenza completa e multidisciplinare, capace di rispondere alle esigenze complesse e specifiche degli enti sportivi, sia sotto il profilo regolamentare che sotto quello contrattuale, contenzioso, organizzativo e tributario.

Lo Studio ha sede a Roma, nel cuore dell’Aventino - uno dei 7 colli su cui venne fondata l’antica città - a pochi passi dall’iconico Circo Massimo, e opera in tutto il territorio nazionale ed internazionale, grazie a diversi rapporti di collaborazione in essere con stimati colleghi e la mobilità che da sempre caratterizza il nostro approccio professionale.